Progetti

L’Associazione ha lo scopo di favorire la diffusione di una cultura di promozione attraverso interventi ed esperienze socioculturali, pedagogiche, di ricerca e di sperimentazione sociale con particolare riguardo allo sviluppo creativo ed alla libera espressione volti alla creazione di processi di socializzazione per una comunità sociale nuova, libera, equa e sostenibile..
Le attività che noi proponiamo vogliono essere un’occasione per sperimentare le arti come strumento per far emergere quel canale espressivo-creativo comune a tutti gli esseri umani e come “zona franca” dove giocare a creare, smantellare e ricreare dimensioni di realtà non ancora pensate e nuove identità. Uno spazio e un tempo per ritrovarsi e raccontarsi scambiare esperienze, creare insieme, risolvere i conflitti in modo pacifico e partecipativo. Un’esperienza di condivisione creativa offre occasioni per riflettere, scoprire altri punti di vista, recuperare e creare memoria, sollecitare la relazione in qualsiasi persona e a qualsiasi età.
In questo modo l’incontro di altri sguardi nel processo creativo diviene un punto di forza, contribuisce alla ricerca di uno sguardo molteplice, che permetta di vedere ed essere visti diversamente.
Ci proponiamo di realizzare e sviluppare a Palermo progetti culturali di alto profilo, organizzati da soggetti privati ed istituzionali, allo scopo di valorizzare le risorse della città, arricchire l’offerta culturale con iniziative di rilevanza nazionale ed internazionale.
Il progetto vuole offrire al territorio importanti opportunità di crescita e a tale scopo l’Associazione ha definito un comitato organizzativo a garanzia dell’offerta qualitativa delle sue iniziative: obiettivo è quello di generare nuovi stimoli e circuiti per riattivare le coscienze, migliorare il senso civico.
Tra i nostri progetti: