“La riparazione all’opera” arriva a Roma!

La dirigente dell’Uiepe di Roma, dott.ssa Patrizia Calabrese, ha affidato all’Associazione Spondé  l’incarico di realizzare il percorso “La riparazione all’opera” rivolta a soggetti in misura alternativa e in MAP. Al percorso hanno aderito 24 persone  che affronteranno con i mediatori penali una riflessione sulle tematiche: La responsabilità relazionale,  Le norme e le regole, La persona vittima, Il significato della riparazione e La mediazione penale.

associazione RETE DAFNE ITALIA 11 LUGLIO 2018 – Nasce l’ASSOCIAZIONE RETE DAFNE ITALIA – rete nazionale dei servizi per l’assistenza alle vittime di reato,
“La riparazione all’opera” 16 APRILE 2019 – E’ iniziato il percorso di sensibilizzazione di soggetti in misura alternativa a messi alla prova presso
“La riparazione all’opera” arriva a Roma! 2 luglio 2019 – Inizio del percorso “La riparazione all’opera” presso l’UIEPE di Roma. La dirigente dell’Uiepe di Roma, dott.ssa
Inizia il Progetto ERASMUS “Kintsugi: Exchange of European Good Practices on Restorative Justice” Belfast, 8 aprile 2019. Prende avvio il progetto europeo coordinato dall’Associazione di promozione sociale “Welcome” (IT): “Kintsugi- Exchange of Europea