LA GIUSTIZIA RIPARATIVA: Filosofia, Storia e Prospettive

10 ottobre 2018
Importante incontro all’Università dell’Insubria in occasione della giornata inaugurale del “CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN GIUSTIZIA RIPARATIVA E MEDIAZIONE UMANISTICA” organizzato dalla Prof.ssa Grazia Mannozzi, Diritto penale e Giustizia riparativa e mediazione penale all’Università degli Studi dell’Insubria. Direttrice del CeSGRem.
La presidente è intervenuta relazionando sui temi più attuali della mediazione penale in Italia, contribuendo con la sua esperienza al dibattito.

Inizia il Progetto ERASMUS “Kintsugi: Exchange of European Good Practices on Restorative Justice” Belfast, 8 aprile 2019. Prende avvio il progetto europeo coordinato dall’Associazione di promozione sociale “Welcome” (IT): “Kintsugi- Exchange of Europea
associazione RETE DAFNE ITALIA 11 LUGLIO 2018 – Nasce l’ASSOCIAZIONE RETE DAFNE ITALIA – rete nazionale dei servizi per l’assistenza alle vittime di reato,
“La riparazione all’opera” 16 APRILE 2019 – E’ iniziato il percorso di sensibilizzazione di soggetti in misura alternativa a messi alla prova presso
VITERBO – CONVENZIONE PER LA TUTELA DELLE VITTIME DI REATO Dopo un lungo e paziente lavoro il 21 maggio verrà firmata la Convenzione per la tutela delle vittime di reato