INIZIA A MARZO A PALERMO IL

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER MEDIATORI PENALI – OPERATORI DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE ISTANZA ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2016.
Il Corso sarà rivolto a max 15 persone, è strutturato in una annualità, per complessive 85 ore distribuite 5 stages ed è finalizzato alla specializzazione nel campo della mediazione penale e giustizia riparativa, di operatori già formati nella gestione dei conflitti, secondo un modello umanistico.

Il Corso mira ad integrare la competenza nella mediazione umanistica, già in possesso degli iscritti, con adeguate conoscenze in campo giuridico, criminologico e vittimologico, e a specializzare gli stessi in ordine alla prospettiva concreta di svolgere l’attività di mediatore in riferimento all’ambito penale e, in particolare, al sistema dell’esecuzione della pena degli adulti e della giustizia di pace.

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI PENALI 2018-2020 Sono ancora aperte le iscrizioni per il nuovo Corso di Formazione per mediatori penali, operatori di giustizia riparativa che partirà