INIZIA A MARZO A PALERMO IL

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER MEDIATORI PENALI – OPERATORI DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE ISTANZA ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2016.
Il Corso sarà rivolto a max 15 persone, è strutturato in una annualità, per complessive 85 ore distribuite 5 stages ed è finalizzato alla specializzazione nel campo della mediazione penale e giustizia riparativa, di operatori già formati nella gestione dei conflitti, secondo un modello umanistico.

Il Corso mira ad integrare la competenza nella mediazione umanistica, già in possesso degli iscritti, con adeguate conoscenze in campo giuridico, criminologico e vittimologico, e a specializzare gli stessi in ordine alla prospettiva concreta di svolgere l’attività di mediatore in riferimento all’ambito penale e, in particolare, al sistema dell’esecuzione della pena degli adulti e della giustizia di pace.

Inizia il Progetto ERASMUS “Kintsugi: Exchange of European Good Practices on Restorative Justice” Belfast, 8 aprile 2019. Prende avvio il progetto europeo coordinato dall’Associazione di promozione sociale “Welcome” (IT): “Kintsugi- Exchange of Europea
“La riparazione all’opera” 16 APRILE 2019 – E’ iniziato il percorso di sensibilizzazione di soggetti in misura alternativa a messi alla prova presso
VITERBO – CONVENZIONE PER LA TUTELA DELLE VITTIME DI REATO Dopo un lungo e paziente lavoro il 21 maggio verrà firmata la Convenzione per la tutela delle vittime di reato
SEMINARIO COMUNITA’ RIPARATIVA PROGETTO KINTSUGI - finanziato dalla TAVOLA VALDESE Vi aspettiamo il 24 maggio a Palermo per il seminario del dott. Gian Luigi