KINTSUGI
Convegno su vittime e comunità riparatorie

L’associazione Spondé Onlus, in virtù del contributo dell’otto per mille concesso dall’UCEBI, avvierà un corso di 60 ore a titolo gratuito.
Sarà finalizzato alla formazione di operatori di servizi di assistenza delle vittime di stampo generalista, cioè non riferiti a vittime di una particolare categoria di crimini.
Si tratta di servizi di primo ascolto che si rivolgono a tutti coloro che si sentono e/o sono vittime di un reato, e il cui accesso non è subordinato alla presenza di formale denuncia relativa ad un reato all’autorità competente.
Al termine del corso l’Associazione Spondé ha in programma di aprire due sportelli di ascolto e assistenza alle vittime a Roma e Viterbo.
Chiunque sia interessato a collaborare con l’Associazione Spondé Onlus, nelle due città, può inviare una mail – entro il 20 novembre 2016 – una manifestazione di interesse per partecipare, a fine novembre, alla giornata di presentazione del modello di servizio e del corso di formazione.